Scegliere la Poltrona
Scegliere la Poltrona
L'arredamento del salotto dovrà avere tonalità rilassanti e accoglienti, per creare un ambiente decisamente confortevole e di piacevole aspetto. Le tinte scelte solitamente per il soggiorno sono il bianco e il nero, ma negli ultimi tempi i colori accesi come il rosso e l'arancio sono molto apprezzati.
Dunque, anche un accessorio immancabile come la poltrona, dovrà necessariamente essere scelta con cura a attenzione, specialmente per quello che riguarda i colori.
Per quanto concerne il modello, invece, è molto importante delineare con chiarezza quelle che sono le esigenze; la poltrona, infatti, qualsiasi sia la versione, ha il suo costo ed è quindi indispensabile fare un acquisto che risponde alla specifiche necessità.
Chi è alla ricerca di una poltrona classica, sceglierà un modello abbastanza semplice, dotato di alzapiedi e massaggiatore, ideale per un massaggio in ogni momento di relax.
Se si tratta, invece, di una persona anziana, meglio optare per un modello con l'alzapersona e provvisto di telecomando; molti negozi hanno delle agevolazioni per disabili e anziani, quindi è bene informarsi.
Ora potete decidere il tessuto e il colore della vostra poltrona, spaziando dalla pelle alla microfibra a seconda delle tonalità disponibili e dall'arredamento del salotto.